Tempo d’estate, tempo di letture. E quindi anche tempo di qualche presentazione, giusto per dare qualche spunto per i libri da portare in vacanza.
Io e il Corsaro saremo giovedì 24 giugno a Santa Margherita, nell’ambito della rassegna Giallo Rosa & Noir. Cliccate qui per i dettagli. Sarà un incontro a tre voci. La cosa divertente è che per uno di quegli strani casi della vita che piacciono molto agli scrittori Giancarlo Oliani, uno dei tre invitati alla serata, è una mia vecchia conoscenza. Ha visto muovere i miei primi passi da giornalista, nel mio passaggio alla Gazzetta di Mantova. Io ero un “nerista” alle prime armi, mi ha dato un sacco di consigli utili su come muovermi tra giri di nera, sopralluoghi su incidenti stradali, carabinieri e polizia… Sono molto contento di ritrovarlo in questa occasione.
Poi il 2 luglio sarà la volta di una nuova presentazione a Genova, in questo caso nella Libreria Giunti all’interno del centro commerciale l’Aquilone, a Bolzaneto. Sarò più preciso su orari e ulteriori dettagli, nei prossimi giorni.
Si chiude al fresco dei miei monti preferiti. Venerdì 23 luglio a Cogne, Sala Maison de La Grivola, alle 21.15, presenterò Corsaro, con il contributo musicale del mio amico Alessio Lega. Chiudo così il cerchio delle mie “tre case”: Genova, Cernusco/Milano e Cogne, il luogo delle mie estati sin da bambino, la mia fuga preferita, da sempre. Mi sembrava giusto portare lassù anche il Corsaro. E sono contento di farlo in buona compagnia.
E poi che l’estate (e le vacanze) comincino, per tutti, anche per il Corsaro.