Su pressanti richieste dei miei (potenziali) 25 lettori, provo a dirvi dove è possibile comprare Nome di battaglia: Corsaro. Cominciamo dalla missione più facile: a Genova si trova con grande facilità, nelle principali librerie. D’altronde è casa sua. Quindi se siete di Genova, non farete fatica. Se non siete di Genova, è una buona scusa per fare una gita, vale sempre la pena, vi assicuro. Potreste anche imbattervi in qualcuno dei personaggi del libro, per esempio in uno svagato professore con pipa e giacca di tweed.
Ma la gita libresca forse è chiedere troppo. Così mi sono incaricato di indagare. Alla Feltrinelli di Milano si trova, per ora, solo in via Manzoni. Ma in tutte le altre si può tranquillamente ordinare. Vi guarderanno come dei tipi stravaganti, ma non vi preoccupate, è normale.
Alla Feltrinelli di Torino c’è.
Nella capitale: anche lì, si può ordinare.
Del resto di Italia non so, a parte di una copia trovata e venduta a Ivrea. E che credo sia in partenza per New Delhi, pensate un po’… Viaggi salgariani. Se l’avete comprato ordinato non trovato cercato ecc. fatemelo sapere qua, ve ne sarò grato.
Ah, ovviamente si trova facilmente sui principali siti di vendita di libri online. Anche con lo sconto. I genovesi sono avvisati.